Il nostro è un approccio olistico alla comunicazione, siamo umanisti ma con metodo scientifico, crediamo nel buon design, nella tecnologia,
nel piacere delle cose ben fatte e nella ricerca dell’equilibrio tra strategia e creatività.
Il nostro modo di lavorare è analitico, tecnico e creativo. Ogni progetto, piccolo o grande, è seguito sempre con grande attenzione da un team di
professionisti che collaborano per concretizzare gli obiettivi in risultati di alta qualità e di sicura efficacia.
Titolare e Art Director di Memphiscom è Mirta Cuccurugnani.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è diplomata con lode presso l’ISIA di Urbino.
È stata allieva di Michele Provinciali, Alfred Hohenegger, Mario Cresci.
Opera nel settore della comunicazione e del visual design dal 1988, è socio professionista AIAP, l’associazione nazionale che raccoglie i professionisti della comunicazione visiva, ed è iscritta al BEDA, Bureau of European Design Associations.
Il progetto di comunicazione per il nuovo Politeama di Tolentino, realizzato per la Fondazione Franco Moschini, è stato selezionato nell'ambito del premio internazionale Aiap Women in Design Awards 2017.
Un altro importante riconoscimento è stato assegnato al progetto di segnaletica dell’Accademia di Belle Arti di Venezia con la selezione per il Premio Compasso D’oro e l'inserimento nel prestigioso ADI Design Index 2006, pubblicazione che raccoglie i migliori progetti di design.
Suoi lavori sono stati recensiti e pubblicati su prestigiose riviste internazionali di settore: Lineagrafica, Progetto Grafico, Novum, Offset HighTech, OfArch.
Memphiscom, agenzia di comunicazione e marketing, ha sede a Tolentino, presso l’Area Direzionale ‘815.